La progettazione e la messa a punto di nuovi prodotti e processi determina la creazione di uno sviluppo sostenibile delle singole aziende e delle filiere che mettono a punto la propria idea di sviluppo!
La progettazione ha lo scopo di individuare prodotti innovativi e mercati alternativi al fine di ottimizzare l'impiego dei fattori della produzione in gioco e migliorare la performance complessive del sistema azienda. Nel corso degli ultimi anni anche grazie ai bandi PSR della Regione Toscana lo Studio Bio Project ha ideato e realizzato progetti di filiera ed aziendali finalizzati a far crescere l'azienda proponente e l'indotto a cui essa è legata.
La progettazzione di una referenza agro-alimentare innovativa non può, infatti, prescindere dalla creazione di filiere di approvigionamento delle singole materie prime necessarie allo scopo. La messa in rete delle singole azienda agricole determina in ogni caso una crescita ed un arricchimento del sistema.
Il processo che sottende all'innovazione è, quindi, esso stesso parte del successo del nuovo prodotto ideato!
La dinamica positiva che muove le aziende singole o associate ad immaginare il proprio sviluppo crea sinergie e, quindi, di ottenere risultati molto soddisfacenti sotto tutti i profili.
Il settore agricolo si presta molto bene a tali dinamiche perchè è strettamente connesso ai cicli biologici naturali, perciò, legato alla forza creatrice della Natura che sperimenta ed innova, che produce alimenti e Vita.
Coordinamento progetti aziendali su bandi nazionali e internazionali;
Ideazione e planning di progetti studi precompetitivi;
Creazione di eventi di divulgazione;
Messa a punto di disciplinari di produzione;
Messa a punto e ideazione marchi privati.
“PIF BIOLEG - diamo gambe all'agricoltura biologica (PSR 2007-2013)
PIF PETER BABY BIO - Nutriamo il futuro! (PSR 2014-2020)
Chicky' bio Mis 16.1 PSR 2014-2020
Far_Bio Mis 16.1 PSR 2014-2020
info@studiobioproject.it
alice@studiobioproject.it
cell. 329-4320584
fisso: 0577-374801